PIANETA SCUOLA
'Non facciamoci la guerra' flash mob organizzato dalle scuole di Fasano VIDEO
Nella giornata di ieri, mercoledì 9 marzo, tutti gli Istituti scolastici fasanesi hanno fatto sentire la loro voce contro il conflitto Russia- Ucraina
Fasano – Dopo la Marcia per la Pace della scorsa settimana, ieri mattina, mercoledì 9 marzo, c'è stata una intensa manifestazione “contro la guerra” da parte di tutti gli Istituti Scolastici fasanesi.
Ogni Istituto, dalla scuola di infanzia alle secondarie di secondo livello, a partire dalle 10 hanno realizzato dei brevi momenti di flash mob per sensibilizzare sull'annosa questione del conflitto che sta travolgendo l'Ucraina.
La manifestazione “Non facciamoci la guerra” è stata lanciata dall'Istituto Comprensivo “Monaco- Fermi” di Oria (BR) che ha coinvolto tutti gli istituti della provincia brindisina in una riflessione sul tema della pace, valore indispensabile per una cittadinanza consapevole che ripudia qualsiasi forma di violenza, compresa la guerra.
In maniera simbolica, gli studenti hanno realizzato dei cartelloni, striscioni, mascherine a tema, balletti per “gridare” il loro No alla Guerra.Tra i vari flash mob si segnala anche l'utilizzo della lingua LIS, la lingua dei segni, come simbolo di inclusione globale.
Ogni istituto fasanese ne ha preso parte: sono state suonate le sirene (simbolo emblematico di guerra), l'inno italiano, l'inno ucraino, la canzone “Give peace a chance” di John Lennon e, infine, l'inno dell'Europa.
A concludere il momento, le parole significative dei rispettivi dirigenti o facente funzione che hanno sottolineato il tema della giornata.
di Redazione
10/03/2022 alle 06:30:29
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela